mercoledì 6 luglio 2016

31 maggio 2016 Finalmente Andrea Micolini



Il giorno 31 maggio 2016 è avvenuto un interessante incontro tra il sottoscritto Roberto Roganti e il socio Andrea Micolini. Ci siamo incontrati nella sua scuola e qui, complici le insegnanti, è avvenuto un interessante reading atipico. Abbiamo letto alcune cose noi due soci e poi è stato dato ampio spazio ai ragazzi delle II e III della Scuola Secondaria di Primo Grado "I.Nievo" di Remanzacco in provincia di Udine.


Il tutto è avvenuto grazie alle insegnanti che hanno organizzato nell'auditorium un incontro memorabile, non credevo che ci fossero tanti ragazzi appassionati di poesia, certo è che gli insegnanti hanno fatto un ottimo lavoro, devo ringraziare le Prof.sse Raffaella Iussa, Paola Zandomenego, Anna Pividori e Caterina Cipriani che si prodigate per questo successo.

Un sentito grazie a Briz Daniela, il sindaco del paese, che ha partecipato con trasporto all'evento, leggendo lei stessa alcune poesie dei ragazzi, che si sono poi alternati al microfono per esibirsi nei loro scritti. Alcuni di loro timidamente non hanno osato, ma noi Poetineranti abbiamo questa caratteristica, dare voce ha chi non osa...
L'incontro si è protratto per oltre un'ora e, spero, si possa rifare per il prossimo anno scolastico.




Nessun commento:

Posta un commento